Il matcha, il tè verde giapponese, è a tutti gli effetti un Superfood. Ha un contenuto di nutrienti (antiossidanti, minerali, vitamine e sali minerali) altissimo, pari a circa 10 volte una tazza di tè verde a foglie "normale". La particolarità del tè matcha è la macinatura: il tè verde matcha è un tè in polvere idrosolubile. Di conseguenza, quando vi preparate e bevete il Matcha voi assumete la totalità della foglia, non una parte o un estratto come capita con tutto il tè in foglia o gli infusi in generale.
Ma nessuno ha mai detto che il Matcha si può soltanto bere! E' da un bel di po' di tempo che infatti il il tè verde matcha viene usato anche in cosmetica, grazie alle sue estreme proprietà antiossidanti e per la ricchezza in sali minerali.
Quello che vi vogliamo proporre oggi è una Maschera Facciale al tè Matcha. La preparazione è veramente semplice!
Matcha Facial Mask
La Matcha Facial Mask, grazie ai tantissimi nutrienti del matcha e della cannella ed all'azione depurante del miele, rilassa, purifica e dona lucentezza alla pelle del viso. Preparare la Matcha Facial Mask è davvero semplice e veloce. Ecco cosa ci serve:
- Un cucchiaio di te verde Matcha
- Un cucchiaino di Miele
- Un pizzico di Cannella Regina
- Mezza Tazza di Acqua calda
- Qualche goccia di olio di sandalo
Come detto, è semplicissimo: Miscelate tutti gli ingredienti ed aggiungete l'acqua calda fin quando non avete la consistenza di crema desiderata.
Una volta finito, applicare sul viso (evitando la zona degli occhi) e sul collo, massaggiare un poco e rilassarsi per 20 minuti. Dopo, Risciacquatevi la faccia.
Bellissima sensazione, vero?
Leave a comment