Matcha, Matcha ed ancora Matcha.
Lo avete capito, è molto di più di un “semplice” tè, che poi tanto semplice non lo è assolutamente! Oltre che nel modo tradizionale, il matcha si presta anche ad essere utilizzato in diverse ricette, sia dolci che salate: Il fantastico color Verde e il sapore estremamente vegetale possono dare quel tocco in più, sia visivo che di benefici, alle vostre preparazioni.
Oggi volevamo proporvi uno Matcha Smoothie di veloce e facile preparazione.
Ormai lo sapete, il Matcha è ricchissimo di proprietà, probabilmente è il tè verde più ricco di Antiossidanti, vitamine, sali minerali ed alcaloidi. Questa “potenza” è data proprio dal fatto che essendo in polvere, di conseguenza viene “mangiato”: non vi è separazione tra foglia e liquore come in un normale te e/o bustina.
Ma veniamo a noi. Abbiamo bisogno, per una tazza da 250ml di:
- 1/2 tazza di premuta di Arancia o Succo di Ananas (senza zucchero!)
- 1/2 tazza di Latte di Mandorla Biologico
- 1 cucchiaino di Matcha Bio.
Mettete tutto gli ingrediente (magari i liquidi sono stati messi un po in frigo) in uno shaker (potete anche utilizzare un frullino o un frullatore ad immersione) miscelate, versate in un bel bicchiere e buona (e sana) bevuta! Potete anche aggiungere del ghiaccio!
In questo modo, una tazza di questo matcha smoothies (con succo di arancia) da 250 ml avrà circa 120 calorie (12,5 cl di succo di arancia e 12,5 cl di latte di Mandorla). Non male per una colazione sana e senza zuccheri o farine raffinate aggiunte!
Al posto del Matcha potete utilizzare anche il MatchaLatte, raddoppiando la dose :)
Che ne pensate?
Leave a comment