Te Freddo ad infusione fredda, ricetta per preparare il tuo tè profumato freddissimo!

Cari amici vicini e lontani,
chi viene al negozio lo sa, noi consigliamo in estate, sempre l’infusione a freddo (o infusione fredda): di solito è abitudine fare il te caldo, riempirlo di zucchero, e poi metterlo in frigo. In questo modo probabilmente il tè tende a diventare amaro, lo zucchero diventa d’obbligo! 
Quella che vi proponiamo noi, invece e l’ormai celebre infusione a freddo. Ovviamente la potete fare, non solo con il tè, ma con i rooibos, gli infusi di frutta ed anche, ed è buonissimo, con il Karkade!
Vediamo un pò come funziona, e secondo noi, non vi è paragone, è molto piu buona!

E’ semplice semplice (per un litro  e mezzo di te):

  1. riempire una brocca
  2. aggiungere 4 cucchiaini del tè preferito
  3. mettere in frigo per 4/5 ore
  4. assaggiare di tanto in tanto (soprattutto la prima volta)
  5. Filtrare (zuccherare (noi evitiamo sempre) o simili, aggiungere frutta o aromi e spezie)
  6. bere
  7. Sentirsi meglio <3

Il tè risulta più limpido e piu fresco. Oltretutto conserva meglio (rispetto ad una ’infusione preparata a caldo e lasciata raffreddare) le proprietà benefiche.

Una ultima cosa, fare il tè freddo a casa è molto conveniente:  un litro e mezzo costa da circa 0,20 centesimi di euro a salire (secondo del tipo di tè).

Oltretutto, è senza conservanti, coloranti, acidi vari, esaltatori di sapidità

Poi, il te caldo d’estate è una pratica molto diffusa, e soprattutto, molto salutare e benefica nei giorni piu caldi.

Ecco invece alcuni dei tè che vi consigliamo per avere una bevanda fantastica, dissetante e gustosa:

Nuit à Versailles, te verde profumato: Bilanciamento Acido Dolce Perfetto. Un te verde magnifico, Unico. Ai profumi delle piante coltivare da secoli nei Giardini Di Versailles: Kiwi, Bergamotto e Pesca, arricchito di Petali di violetta e Fiori di Arancio. Non male, vero?

 

L'Oriental, te verde profumato: : Un tè dal sapore delizioso che unisce la freschezza vegetale di un tè verde con gli aromi fruttati di frutto della passione, pesca selvatica e fragola selvatica. I pezzi di Ananas candito completano l'opera con un tocco tropicale niente male

te verde profumato freddo alla frutta

 

Coquelicot Gourmand: te nero profumatoTe nero profumatissimo alla mandorla, papavero, rosa e fiordaliso. Note dolci e fiorite. Freschissimo!

Te nero profumato infusione fredda coquelicot gourmand qualcosadite teashop

 

Jardin Bleu:  melange di tè neri ai profumi della primavera: rabarbaro e fragola, con petali di elianto e fiordaliso. Ghiacciato è una cosa meravigliosa!

te nero profumato freddo alla frutta jardin bleu qualcosadite teashop

 

Questi sono alcuni dei tè che vi consigliamo. Nella  sezione di TE FREDDI (da fare freddi), ne trovate tantissimi, anche rooibos ed infusi senza teina!

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published