E’ semplice semplice (per un litro e mezzo di te):
- riempire una brocca
- aggiungere 4 cucchiaini del tè preferito
- mettere in frigo per 4/5 ore
- assaggiare di tanto in tanto (soprattutto la prima volta)
- Filtrare (zuccherare (noi evitiamo sempre) o simili, aggiungere frutta o aromi e spezie)
- bere
- Sentirsi meglio <3
Il tè risulta più limpido e piu fresco. Oltretutto conserva meglio (rispetto ad una ’infusione preparata a caldo e lasciata raffreddare) le proprietà benefiche.
Una ultima cosa, fare il tè freddo a casa è molto conveniente: un litro e mezzo costa da circa 0,20 centesimi di euro a salire (secondo del tipo di tè).
Oltretutto, è senza conservanti, coloranti, acidi vari, esaltatori di sapidità
Poi, il te caldo d’estate è una pratica molto diffusa, e soprattutto, molto salutare e benefica nei giorni piu caldi.
Ecco invece alcuni dei tè che vi consigliamo per avere una bevanda fantastica, dissetante e gustosa:
Nuit à Versailles, te verde profumato: Bilanciamento Acido Dolce Perfetto. Un te verde magnifico, Unico. Ai profumi delle piante coltivare da secoli nei Giardini Di Versailles: Kiwi, Bergamotto e Pesca, arricchito di Petali di violetta e Fiori di Arancio. Non male, vero?
L'Oriental, te verde profumato: : Un tè dal sapore delizioso che unisce la freschezza vegetale di un tè verde con gli aromi fruttati di frutto della passione, pesca selvatica e fragola selvatica. I pezzi di Ananas candito completano l'opera con un tocco tropicale niente male
Coquelicot Gourmand: te nero profumatoTe nero profumatissimo alla mandorla, papavero, rosa e fiordaliso. Note dolci e fiorite. Freschissimo!
Jardin Bleu: melange di tè neri ai profumi della primavera: rabarbaro e fragola, con petali di elianto e fiordaliso. Ghiacciato è una cosa meravigliosa!
Questi sono alcuni dei tè che vi consigliamo. Nella sezione di TE FREDDI (da fare freddi), ne trovate tantissimi, anche rooibos ed infusi senza teina!
Leave a comment