BlaclkLava Salt
IL SALE.
Alle Hawaii, il sale è particolarmente onorato. Questo è il motivo per cui è tradizionalmente utilizzato non solo per la conservazione di carne e pesce, ma anche nei rituali di guarigione e purificazione. L'origine dell'estrazione del sale hawaiano si concentra nella penisola di Molokai. Qui viene estratto dall'acqua salata dell'Oceano Pacifico. Il processo è complesso. In primo luogo, il sale marino si asciuga sotto il sole. Questo processo viene seguito dalla pulizia e dalla setacciatura manuale , cioè la separazione delle differenti granulometria . La maggior parte del sale marino così ottenuto è commercializzato originariamente come sale bianco. Solo una piccola parte , quella che noi Europei chiamiamo Fleur de Sel , o Fiore del Sale viene ulteriormente trasformata , miscelata e aromatizzata.
Le isole del Pacifico nelle Hawaii non sono solo conosciuta per le loro bellezze naturali, spiagge, vulcani e foreste pluviali. Ma anche per un'intera gamma di sali colorati. Sali che vanno dal sale bianco al rosso, al nero e attualmente anche al verde. Gamma che arricchisce la cucina hawaiana e che nel tempo é diventato un prodotto di grande successo nelle esportazioni . Oggi possiamo dire con piacere che l'esportazione del sale è diventata un fattore economico importante per le Hawaii e i suoi abitanti originari.
SALE BLU DI PERSIA
Il gusto del sale blu di Persia è intensamente sapido, e il sentore finale ha un tocco leggermente aspro che si presta come un condimento piacevole. Questa particolarità nel sapore é data dal potassio . Il sale blu viene utilizzato come il sale normale e la quantità è anche una questione di gusto personale. Si sposa bene con piatti di pesce e carne, frutti di mare, patate, insalate e verdure. Sebbene l'effetto è principalmente ottico, molti chef lo usano come sale da "finitura" prima di servire il piatto, in alternativa al sale da tavola. Il sale blu è bello e accattivante. Se presentato su un mulino trasparente di un tavolo bandito, ma anche in una ciotola in legno é molto attraente. I grani bluastri diventano anche un punto culminante come decorazione su piatti preparati, o come bordo su bicchieri con deliziosi cocktail.
Il Sale Fino Marino Viola KALA NAMAK è un sale di origini fossile, prodotto ai confini tra india e Pakistan. Ricco di ferro e zolfo e dal sapore deciso e forte è molto indicato in piatti a base di uovo, ma anche in zuppe, verdure, fritti e piatti etnici.
Il colore viola è dato dalla alta presenza di solfuro di ferro, mentre gli elementi derivanti dallo zolfo il gusto tipico di uova sode. Per questo è Molto utilizzato nelle cucine vegane (ma anche vegetariane), per sostituire il gusto dell'uovo in alcune preparazioni. É in grado di esaltare un po' tutte le preprazioni, dai piatti dolci a quelli salati. É uno dei sali, dal punto di vista nutrizionale, più completo al mondo.
SPEDIZIONI GRATUITE
per ordini superiori ai 55 euro
CONSEGNE LOCALI
1 Euro Napoli città
ONLINE SUPPORT
24/7, tutti i giorni, domenica inclusa.
NEWSLETTER
Sconti, offerte, regalini...