Chi Siamo
Il cuore antico di Napoli è luogo d'incontro e di fusione di culture e tradizioni millenarie, importate da mercanti e migranti che si integrarono con le popolazioni locali, creando così una miscela di culture diverse che costituì l'anima stessa del popolo napoletano. Là, dove riposa la statua del dio Nilo, vive un luogo d'incontro e d'amicizia.
Tè, spezie, caffè. Un viaggio profumatissimo tra le culture e le tradizioni del mondo. Un incontro tra terre lontane collegate da antichi riti e cerimonie.
Non è un supermercato, un market. Scegliamo con cura, amore e consapevolezza tutti i nostri prodotti, i quali devono rispettare precisi standard qualitativi ed etici.
Qualcosaditè nasce nel maggio del 2009 su un piccolo Soppalco nel centro storico di Napoli, fondato da Antonella e Gix.
Nel 2010 il primo cambio, nella sede storica di San Biagio dei Librai 1, e da li è un continuo migliorarsi. Cominciano le prime spedizioni in Cina, nello Yunnan, nel Guangdong, Nel Fujian e nello Zhejiang con scopi di studio e di ricerca.
Nell'autunno 2016 Nasce Chicchi e Baccelli, Spices and Coffee Shop, il primo store dedicato all'esclusivo e raro mondo delle spezie e del caffè, gestito con cura e passione da Rosa Servillo.
Organizziamo corsi di Degustazione e Conoscenza del tè, dal 2010 sono più di 20 gli incontri gestiti e organizzati.
Nel Maggio 2015 abbiamo organizzato e curato la mostra "Il Magico e Misterioso viaggio del Tè", in collaborazione con l' Orto Botanico Napoli, durante Planta "Il giardino e non solo".
Nel Marzo 2016 hanno prodotto, per la prima volta in italia Le Matcha Eggs, uova di Pasqua farcite con il celebre tè verde giapponese.
Nel settembre 2018, fusione con Chicchi e Baccelli e nuova sede, sempre in via San Biagio dei Librai, 122, nel prestigioso Palazzo Diomede Carafa.